Home / News / Wine influencer italiani, classifica 2019

Wine influencer italiani, classifica 2019

Ormai in tutti i settori la figura dell’influencer è fondamentale per far arrivare al pubblico di riferimento un determinato prodotto o servizio.

Anche nel mondo del vino uno spazio importante lo occupa il wine influencer che grazie al suo metodo comunicativo riesce a far conoscere al grande pubblico il vino giusto e le ultime novità che riguardano il settore.

All’estero i wine influencer sono figure molto richieste dalle aziende vinicole che cercano nuovi metodi di comunicazione per arrivare al grande pubblico. Spesso chi si occupa di vino utilizza i canali tradizionali per promuovere il proprio prodotto, chiaramente non sono da sottovalutare tutti i nuovi mezzi che mette a disposizione la rete che sono molto più veloci e accessibili rispetto ad altri.

Se oggi per esempio un utente vuole sapere l’abbinamento vino cibo migliore interroga Google per ottenere una risposta, così come consulterà Facebook oppure Instagram.

Bisogna capire chi sono i profili autorevoli riguardo ai wine influencer che scrivono e postano foto sul web, perché il pubblico non è sempre informato sull’argomento e chi utilizza il web per avere informazioni ha una conoscenza che va da 0 a 100.

Quindi è meglio capire subito il proprio pubblico di riferimento per individuare il wine blogger giusto per gestire al meglio la comunicazione della propria azienda.

Chi vuole sapere come diventare un wine influencer deve capire che il mondo del vino è un settore complesso che non sempre basta sapere scrivere correttamente e basta sapere foto e mettere i tag giusti.

Anche se il proprio pubblico è alle prime armi chi dialoga con loro deve almeno conoscere abbastanza bene il mercato del vino, la storia dei vitigni italiani, le cantine e gli eventi sul vino che vengono organizzati ogni anno.

I migliori wine influencer in Italia

Anche in Italia ci sono wine blogger / influencer che hanno profili instagram sul vino molto seguiti, vediamo chi sono.

Maximilian Girardi

Saverio Russo

Eleonora Galimberti

Emanuele Trono

Simone Roveda

Andrea Gori

Marilena Barbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *